Tutto è pronto per l’edizione 2014 della Notte medioevale di Vimercate, fortemente voluta dal Distretto del commercio della città. Notte medioevale che si terrà sabato 11 ottobre lungo le vie del centro. L’evento sarà un vero e proprio tuffo nel passato con un percorso di assaggi per le vie e per i negozi che hanno aderito all’iniziativa.

Tra le attività più attese l’esibizione degli sbandieratori e il corteo storico, le dimostrazioni dei falconieri, la mostra e dimostrazione del tombolo e dei giochi del passato. Ma la Notte medioevale è anche una notte bianca. Infatti tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa potranno rimanere aperti fino alle 2 del mattino.

Segnaliamo che nel pomeriggio in Via Vittorio Emanuele il Comitato Pro Loco incontrerà la cittadinanza per illustrare il progetto di costituzione della Pro Loco e per raccogliere adesioni.

notte-medievale