Thomas Beretta un vimercatese come noi.
Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Thomas Beretta (Milano, 18 aprile 1990) è un pallavolista italiano.
Gioca nel ruolo di centrale nella Sir Safety Umbria Volley.

Carriera :

La carriera di Thomas Beretta inizia nelle giovanili della Sisley Volley di Treviso nel 2007: nella stagione 2009-10 ottiene inoltre qualche convocazione in prima squadra, nel campionato di Serie A1; in questo periodo inoltre fa anche parte della nazionale juniores italiana.

Nella stagione 2010-11 passa al Top Team Volley Mantova, in Serie A2, con la quale però retrocede a fine campionato, mentre nell’annata successiva rimane nella stessa divisione vestendo però la maglia del Volley Milano, club nel quale milita per due stagioni: nell’estate 2013 ottiene le prime convocazioni in nazionale, vincendo la medaglia di bronzo alla World League 2013 e alla Grand Champions Cup e quella d’argento al campionato europeo 2013.

Nella stagione 2013-14 viene ceduto in prestito alla Pallavolo Modena, in Serie A1, mentre in quella successiva viene ingaggiato dalla Sir Safety Umbria Volley di Perugia.