visita expoAbbiamo organizzato un pullman per farvi visitare l’Esposizione Universale  EXPO a Milano il 6 ottobre, subito esaurito! Il 20 ottobre  ci andremo con altri due pullman, già pieni! se siete rimasti a piedi, ne stiamo preparando un’altro per il 14 ottobre ma è quasi pieno, affrettatevi a prenotare, intanto guardatevi le foto della nostra presenza all’EXPO  con gli gnocchi di Oreno

Mercoledì 30 settembre la Pro Loco di Vimercate è riuscita a non disattendere le aspettative che ci eravamo prefissati ad inizio anno. Oltre ad essere già registrati sul portale Expo/worldrecipes con le ricette a base di patata e sul loro sito wonderful expo, abbiamo portato la città di Vimercate fisicamente ad EXPO 2015.
Grazie all’invito ricevuto da UNPLI, Pro Loco Lombardia, siamo stati cortesemente ospitati dall’azienda Varvello spa, presso il cluster di cereali e tuberi. Siamo stati accompagnati dal Circolo Culturale Orenese. Un sincero ringraziamento all’azienda agricola Fortuna di Oreno, che coltiva e trasforma le patate, che con noi sempre collabora in qs. iniziative, permettendoci di avere al ns. fianco anche il noto chef Paolo Fumagalli, ed alcuni ragazzi della scuola di cucina di Vimercate.
Assieme hanno preparato una nuova ricetta a base di gnocchi di patate di Oreno, con
Zafferanza Zafferano della Brianza, bacon e spuma di taleggio. Tale piatto è stato offerto a ca. 200 persone presenti.
img012 img011img010 img09img08 img07

img06 img05img03 img015img04img014